Chi siamo 2018-12-20T11:03:19+00:00

Dott.ssa Sara Pestelli

Dott.ssa Sara Pestelli

Dopo un anno di ricerca presso l’Universidad de Granada conclusasi con la tesi sperimentale ed il tirocinio post lauream presso l’Università di Firenze, dal 2010 lavora in SOS Dislessia, prima nelle sedi di Casalecchio di Reno e Modena, quindi a Firenze occupandosi di diagnosi, riabilitazione e doposcuola. Ha conseguito due master di secondo livello in Psicologia Scolastica ed in Neuropsicologia dei Disturbi Specifici Dell’Apprendimento ed un perfezionamento sulla tecnica del Precision Teaching, specializzandosi così nella prevenzione, nella clinica e nella riabilitazione dei D.S.A. e delle problematiche ad essi associate. Ha collaborato per la software house Anastasis per l’implementazione della piattaforma clinica ADDA, per la Diagnosi dei DSA.
Attualmente è inoltre consulente con incarico annuale presso l’Istituto Scolopi Alfani di Sesto Fiorentino e svolge attività di formazione per Istituti Scolastici e Master Universitari.

Leggi il CV.

Dott.ssa Carolina Lenzi

Laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Firenze. Perfezionamenti universitari in Disagio Infantile e Adolescenziale e in Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbo dell’Attenzione/Iperattività, Disturbi dello Spettro Autistico, (conoscenze e specializzazione sugli strumenti per la valutazione e l’intervento psicologici in età evolutiva).Corso di Formazione per Operatori nel campo dell’Autonomia per i Dislessici (Formacampus per l’uso di software compensativi e strategie di studio appropriate ai vari stili di apprendimento). Specializzazione in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso la scuola CESIPc, tesi su due casi clinici. Corso di alta formazione sulla tele-riabilitazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento presso Anastasis. Master di II livello in valutazione e trattamento neuropsicologici dei Disturbi Specifici di Apprendimento, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Libera professionista dal 2010. Tirocinio come specializzanda presso l’Azienda Ospedaliera Meyer e il dipartimento Infanzia e Adolescenza dell’ASL 10 di Firenze. Collaboratrice presso il centro Sos Dislessia di Firenze e il Centro Dedalo di Siena, lavoro in equipe nel campo della valutazione dei DSA, psicoterapia individuale per adulti, adolescenti e bambini, sostegno alla genitorialità.

Leggi il CV